Quando il colore arriva…
Da sempre cerchiamo di creare e proporre soluzioni per l’ambiente lavorativo che siano al passo con le ultime tendenze sia in fatto di design che in fatto di efficienza e funzionalità. Tra le ultime realizzazioni proposte, ci siamo concentrati sulla possibilità di dividere le varie zone operative di un ufficio in vari colori.
Dal punto di vista puramente estetico, l’ambiente ne guadagna in luminosità e gradevolezza d’insieme e, perchè no, anche in comfort per chi vi lavora; mentre dal punto di vista funzonale, la divisione delle aree di lavoro in colori diversi può in qualche modo meglio definire le singole aree operative dell’azienda.
Ecco allora che ci sarà un UFFICIO ROSSO, un UFFICIO ARANCIO ed infine uno BLU. Ovviamente, il colore non si riferisce alla tintura delle pareti ma (…anzi SOPRATTUTTO!) ad un sapiente uso di pannelli divisori in tinta, degli arredamenti, delle sedute e degli accessori.
A definire la funzionalità e l’efficienza dell’ambiente contribuiscono poi elementi non meno importanti come il pavimento, l’illuminazione e il sistema di climatizzazione.
Il primo, il pavimento, chiaro, per risaltare i colori scelti e garantire una certa luminosità degli ambienti, in LVT, materiale sintetico altamente performante in fatto di durata e isolamento acustico.
I punti luce, individuati e posizionati per permettere un’ottima prestazione lavorativa trovano la loro massima espressione con l’impianto di climatizzazione.
Nel soffitto infatti, oltre al sistema radiante caldo e freddo, viene integrata l’illuminazione, filodiffusione e anti incendio… un soffitto composto da più elementi funzionali.
Gestire il progetto in tutti i suoi aspetti, ci permette di realizzare tutte le esigenze del cliente, con un risultato personalizzato in ogni dettaglio, che lo rende quindi unico.